Amarsi per Amare: è il nuovo percorso di in-formazione progettato da Assia OdV per le tutte le famiglie e i partecipanti al CSE Mandala.
È un progetto che si svilupperà in 12 incontri, 2 riservati alle famiglie e 10 riservati agli ospiti del CSE, che affronterà con l’aiuto di due specialiste (una psicoterapeuta e una ginecologa) temi molto importanti e spesso sottovalutati se non addirittura negati quali la cura del sé, l’affettività e la sessualità.
Il corso ha come obiettivi fornire strumenti alle persone per affrontare queste tematiche, offrire momenti di confronto, spiegare alcuni aspetti che ad oggi si fa fatica ad affrontare e rendere le persone più consapevoli del proprio corpo e di quello degli altri.
Dopo i primi incontri orientati più sulla scoperta (o riscoperta) del proprio corpo ci saranno altri incontri più pratici con l’intervento di estetiste e “curatori di immagini” che aiuteranno nel concreto a capire come prendersi cura del proprio corpo sia a livello fisico che nel vestiario e in tutto quanto gira interno alla nostra figura.
È un primo progetto sperimentale che poi potrà prevedere approfondimenti e di allargare la platea di chi potrebbe fruirne.