News

Domani è già qui

Due momenti di in-formazione aperti alle famiglie della associazione per riflettere, insieme ad alcuni esperti, di tematiche importanti sul futuro delle persone che frequentano i servizi di Assia.

Assia ha organizzato, in preparazione dell’esperienza del progetto “1 Casa x 3 2.0” (seconda edizione “riveduta e corretta” del progetto “1 Casa x 3” dell’anno scorso), due incontri di in-formazione e confronto aperto alle famiglie della associazione per parlare del futuro da costruire per i propri famigliare in un’ottica del Dopo di Noi ma Durante il Noi. Intervengono 2 esperte, la dott.ssa Barbara Baiocchi, psicologa e psicoterapeuta esperta di percorsi con le famiglie, la dott.ssa Serena Da Ros, Assistente Sociale e la dott.ssa Sara Lanzi, coordinatrice del CSE e del CAD. Questo percorso ha l’obiettivo di iniziare a ragionare insieme su quelle che sono le scelte per i nostri famigliari di una vita che non necessariamente deve essere all’interno del nucleo ma che può essere in ambienti differenti che permettano uno sviluppo e una qualità di vita altrettanto curati ma con una autonomia differente. Il primo incontro è stato molto partecipato con esperienze personali, domande, suggerimenti ma anche paure che sono state accolte dalle esperte e verranno poi riprese nel corso del secondo incontro che si terrà settimana prossima.

Nel frattempo una delle educatrici, per favorire la partecipazione, ha portato avanti alcune attività, compresa una bella cena a base di pizza, con le persone presenti in struttura.

A settimana prossima!