News

Festa dello Sport il 7 e 8 settembre

7 e 8 settembre: Festa dello Sport (anche Inclusivo)
sport2

Il 7 e l’8 settembre, presso il Parco Mattei, si terrà la tradizionale Festa dello Sport Sandonatese (vedi programma).

Saremo presenti come Assia con un banchetto insieme alla Consulta per la Disabilità di San Donato M.se.

Sabato 7 settembre alle 15:00, presso il playground, durante la 10 ore di basket (volantino), si terrà un’esibizione di basket integrato tra due squadre lombarde. Inoltre, nel campo adiacente, tutti i ragazzi con disabilità presenti avranno la possibilità di provare questo sport.

Speriamo possiate venire a tifare e a giocare.

Oltre al basket inclusivo, a partire dalle 11:30 ci sarà un’esibizione di blind baseball (baseball per ipovedenti) presso lo stadio del parco.

Nel pomeriggio ci saranno dimostrazioni di numerosi sport in cui i protagonisti saranno atleti con disabilità (blind baseball, blind tennis, tennis integrato, tennis in carrozzina, pickleball integrato, pallamano). Al termine delle esibizioni, ci sarà la possibilità per tutti i presenti, nessuno escluso, di provare a giocare. A fine giornata, lo spettacolo di danza intitolato “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, proposto dal gruppo Ugualmente Artisti, offrirà una toccante dimostrazione di come lo sport possa davvero abbattere ogni barriera.

La Festa dello Sport proseguirà domenica con il momento di presentazione e promozione delle diverse discipline sportive, a cura delle associazioni sandonatesi. Il programma includerà anche due incontri interattivi condotti da esperti di alto profilo nel mondo dello sport.

A presto