News

Il Sindaco visita la nostra mostra

In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario di fondazione di ASSIA, venerdì 18 ottobre il Sindaco di San Donato M.se, Francesco Squeri, ha visitato la mostra fotografica “Lasciami crescere” presso gli spazzi espositivi di Cascina Roma.
WhatsApp Image 2024-10-18 at 14.49.52 (1)

Lo hanno accompagnato nella visita il Vice Sindaco, Carlo Baroni, e l’Assessore Massimiliano Mistrretta. Ad accoglierli c’erano il Presidente di ASSIA, Aldo Tempesti, il Direttore, Massimo Diani, e il Vice Direttore, Roberto Biolchini. Alcuni nostri “ragazzi”, protagonisti dell’evento, hanno illustrato il tema della mostra, la crescita personale, ed alcune immagini esposte.

La mostra nasce per celebrare i cinquant’anni di attività di ASSIA ed è stata l’occasione per far conoscere le persone che beneficiano dei servizi offerti dalla nostra Associazione. Infatti, l’ostacolo più grande che queste persone incontrano verso l’inclusione sociale si trova negli occhi di chi non conosce o non comprende un modo diverso di comunicare. Si tratta di Persone che vogliono essere riconosciute come adulte, che esprimono desideri, che vogliono intrattenere rapporti sociali, provare l’esperienza del lavoro o semplicemente frequentare un locale insieme agli amici.

La partecipazione del Sindaco e di alcuni esponenti della giunta ha testimoniato il riconoscimento del grande lavoro svolto da ASSIA in questi cinquant’anni di vita e la volontà di continuare a sostenerci.